Pages

sabato 27 marzo 2010


L'Urlo è il mio quadro preferito, perchè non sai il perchè urla quell'uomo raffiguarato, poi mi piace perchè mette ansia.
E (ribadisco) perchè non so il motivo dell'urlo dell'uomo raffigurato nel quadro dell'Urlo! A volte poi mi viene anche l'istinto di riflettere sul misterioso perchè del fatto che l'omino raffigurato è pelato.
Una possibile teoria: l'omino ha guardato in faccia Munch, il pittore, che in quel periodo era affetto dalla lebbra, quindi l'omino sè messo a urlare per lo spavento e ha perso i capelli.
Le cose sono collegate, ma non credo che la "Teoria Lebbra" sia una teoria molto attendibile...
M'è venuta l'idea di "riprodurre" il quadro perchè non ci sono copie di quello vero nel mondo, e l'unico è visibile in un museo in...OLANDA!
"Ovvio" mi sono detta:"che se non sono ancora andata a Londra figuriamoci in Olanda!!!".
Allora me lo sono dipinto io, con tanto di acquarello! Tiè!

Nessun commento: